4. LL/LSU - terza e ultima puntata del progetto "Percorso Europeo"
Gli alunni e le alunne delle due scuole si sono incontrate oggi al Ciastel de Tor a San Martino in Badia per la conclusione del progetto.
La professoressa Annemarie Augschöll della Facoltá di Scienze della Formazione di Bressanone ha aperto l'incontro con una interessante presentazione sulla storia della scuola in Alto Adige. (per ulteriori info sulla presentazione clicca qui ).
Dopo una breve pausa abbiamo potuto visitare il castello e il deposito/magazzino del "Museum ladin".
La giornata é stata intensa, cosí come é stato intenso tutto il "Percorso Europeo", e oggi abbiamo concluso dicendo che é stato proprio bello.
A questo punto, anche quest'anno non possono mancare i ringraziamenti ai tre Dipartimenti di Istruzione e Formazione ladina, tedesca e italiana che con il supporto della Ripartizione Europea della Provincia ci hanno offerto nuovamente questa opportunitá. Grazie anche alle rispettive direzioni e segreterie scolastiche (Sozialwissenschaftliches Gymnasium Sand in Taufers e Liceo Linguistico/Liceo Scienze Umane La Villa in Badia), alle professoresse e ai professori, alle alunne e agli alunni e a tutti quelli che hanno contribuito in qualche modo al successo del progetto "La streda per l'Europa, Percorso europeo, Der Weg nach Europa".
Grazie a tutti!